b0e6cdaeb1 Non fraintendermi, adoro Transformers. La serie animata originale degli anni '80 è stata una delle più influenti del suo tempo, dando vita a un franchising multimediale e di prodotti 25 anni e in corso. Tuttavia, & quot; classic appeal & quot; e & quot; ricordo questo dai miei bei tempi d'infanzia & quot; Sembrano facilmente offuscare la mente di un osservatore e avviare una sorta di "memoria selettiva". <br/> <br/> Ho avuto così tante persone che mi dicono che Transformers è come la più grande serie animata di sempre. Bene può essere, decisamente influente, di successo, ma "più grande di sempre"? <br/> <br/> Niente da fare <br/> <br/> L'incoerenza è l'ordine del giorno in cui si parla di Transformers e si mostra in tutto, dalla scrittura all'animazione. (Credo che sarebbe la colpa di avere troppi scrittori e registi di animazione diversi che lavorano sullo stesso spettacolo). Inizierò con la scrittura. Ci sono molti episodi che sono diretti in avanti & quot; good vs evil & quot; formula; insipido, generico e eccessivamente giovanile con pochi temi sottostanti oltre "buoni trionfi sul male". D'altra parte, ci sono episodi con una scrittura eccellente che portano in dramma inter-personaggio emotivamente carico (The Ultimate Doom), morale, e persino satira sociale / politica (Big Broadcast del 2006). Per fortuna, il & quot; cattivo & quot; gli episodi sono superati da quelli migliori, rendendo l'esperienza visiva complessiva piacevole per un fumetto del sabato mattina del suo tempo. <br/> <br/> Quindi arriviamo all'animazione, ancora una volta incoerente come sempre. Ci sono alcuni episodi davvero terribili con errori di animazione molto evidenti. I personaggi appaiono e scompaiono senza motivo, cambiano colore tra le scene, gli effetti sonori a volte non si sincronizzano bene … la mia lista potrebbe continuare. Gli episodi con una maggiore quantità di dettagli artistici (lucentezza o ombre metalliche aggiuntive) tendono a soffrire di una mancanza di animazione del personaggio e di numerose scorciatoie di animazione. Quando l'animazione torna a una frequenza di fotogrammi comparativamente più fluida e ai movimenti dei personaggi, il livello di dettaglio diminuisce drasticamente fino al punto in cui i personaggi non hanno ulteriori dettagli se non un'applicazione di colore piatto. Per quanto riguarda l'animazione, i personaggi sono sempre in movimento. A differenza della maggior parte degli anime giapponesi in cui i personaggi stanno ancora in piedi in una posa fissa durante una pausa nell'azione o in una conversazione, i personaggi di Transformers sono molto più espressivi.I movimenti della bocca sono sincronizzati con la pronuncia delle parole, i gesti delle mani sono usati per accentuare l'espressione e le emozioni sono presentate chiaramente anche sui volti dei robot dall'aspetto meno umano. <br/> <br/> Le scene d'azione, uno degli aspetti più duri della serie di molti fan più accaniti, in realtà sono piuttosto noiosi se non per pochi. La maggior parte delle scene d'azione coinvolge solo le due parti che si sparano a vicenda e raramente colpiscono qualsiasi cosa o risse burlose con una piccola coreografia diversa da "Ti colpisco e poi mi colpisci & quot; sincronizzato (o meglio, non sincronizzato) con alcuni effetti sonori piuttosto noiosi e talvolta una battuta musicale fuori luogo. I duelli uno contro uno vanno un po 'meglio con scene meravigliosamente ambientate qua e là (vedi il combattimento della diga nell'episodio 2 o il duello in "Heavy Metal War"). <br/> <br/> L'unica cosa coerente a proposito dell'intero spettacolo c'era la voce recitante. Tutti i doppiatori (e alcune attrici) consegnano le loro linee in modo splendido e professionale; dando una gamma sorprendentemente ampia di emozioni ai robot. E anche se molti degli attori dovevano svolgere più ruoli, ogni voce è così unica che è quasi impossibile capire se in realtà era lo stesso attore che suona entrambi i robot in quella conversazione. Grazie a questo, ogni personaggio sarebbe cresciuto su di te dopo un po '. Molto simpatico e facile da relazionarsi, i personaggi e l'interazione tra loro sono ciò che realmente porta l'intero spettacolo. <br/> <br/> Nonostante la sua incoerenza, Transformers offre molti episodi avvincenti e divertenti. Tutti quelli che lo guarderanno avranno qualcosa in comune. I migliori episodi facilmente compensano tutti i cattivi. <br/> <br/> 5/10 per la sua storia a volte semplicistica <br/> <br/> 5/10 per l'animazione incoerente <br/> <br/> 10/10 per ben sviluppata, completamente emulata e splendidamente scritta caratteri <br/> <br/> Arriva a un buon 7/10 su un intero <br/> <br/> Pur non essendo "il migliore di sempre", Transformers è un vero classico in tutti i sensi. Sembra molto tempo fa e troppo male è vero. I Transformers erano incredibilmente fantastici, vorrei che fossero ancora 14 o 15 anni fa. Non ho mai perso un episodio di Transformers e questi robot erano così buoni: Highbrow, Landfill, Scorponok (era malvagio, uomo), Ratchet e ovviamente … Optimus Prime, il leader degli Autobot.Vorrei che i bambini della nuova generazione potessero crescere con questa incredibile serie di animazioni. Transformers (1984) è il più grande cartone animato di tutti i tempi. Nessun dubbio a riguardo. È un A ++ nel mio libro e # 1. Oltre a non stancarmi mai dei giocattoli, non mi stanco mai di guardarlo su DVD. Oltre a trame eccellenti, umorismo e una buona colonna sonora, questo cartone ha il miglior talento vocale che ci sia. Ad esempio, hai avuto Peter Cullen (Optimus Prime, Ironhide), Frank Welker (Megatron, Soundwave), Casey Kasem (Bluestreak, Cliffjumper), Gregg Berger (Skyfire, Grimlock), Chris Latta (Starscream, Wheeljack), Don Messick (Gears , Ratchet), Scatman Crothers (Jazz), John Stephenson (Huffer, Thundercracker) e molti altri. L'elenco potrebbe continuare all'infinito ed ecc. Transformers G1 è un classico di tutti i tempi fatto da Marvel e Sunbow. Nessun'altra serie di Transformer, come Armada e Robots In Disguise, batterà mai l'originale. Probabilmente sono passati dai dieci ai quindici anni dall'ultima volta che ho visto un episodio dei Transformers. Ricordo che è una trama molto coinvolgente con un sacco di storia e sottotrame sorprendenti. Certo, quando hai solo 7 o 8 anni quando guardi gli spettacoli, sembra sempre meglio che lo sia davvero. Comunque, proprio oggi, (ora ho 22 anni), ho avuto la possibilità di guardare un paio di episodi e sono rimasto davvero impressionato! Il doppiaggio era davvero ben fatto e per niente molto scadente. L'animazione era ciò che ricordavo e veramente buono. E, ultimo ma non meno importante, gli sfondi erano incredibili e incutono timore! Per quanto riguarda la trama, è stato molto coinvolgente e mi ha intruso il compito di guardare altri episodi per scoprire come è successo e da dove proviene il trasformatore. Un'altra tecnica utilizzata dal cartone era quella di avere & quot; speciale & quot; trasformatori. Quei trasformatori che raramente si vedevano e talvolta parlavano solo. Occasionalmente, è stata fornita una breve storia sul trasformatore, ma non abbastanza da conoscere l'intera storia dietro di loro. Questo fatto per un cartone molto intrigante e interessante. Sicuramente mi fa venire voglia di guardare di più. Alcuni fan dei Transformers potrebbero non apprezzare il film, ma personalmente ho pensato che fosse grandioso e che avessero dei momenti davvero toccanti e anche della buona musica. Non sono un fan nostalgico con gli occhiali colorati rosa perché non sono cresciuto con questo spettacolo, infatti sono cresciuto con gli orribili baformer e dopo aver visto che il relitto del treno non era troppo interessato a vedere cosa lo aveva originariamente generato ma ero Piacevolmente sorpreso. <br/> <br/> Ho visto The Transformers come un giovane adulto di circa 19 o 20 anni nelle ore notturne di scoperta dei bambini / l'hub e uno dei pochi motivi per cui ho guardato bene quel canale e GI Joe . Ma lo stesso vale per Voltron, GI Joe e Thundercats. Sono cresciuto con nessuno di loro dato che sono nato a metà degli anni '90, ma li ho innamorati come se fossi un bambino o almeno per rivivere la mia infanzia. Quindi, onestamente, sono diventato un fan di questi show per quanto erano bravi e questo vale per molti spettacoli non animati e non sono cresciuto come The Twilight Zone, Star Trek, Knight Rider, The Sopranos e il migliore stagioni dei Simpson. Certo, ho un posto speciale nel mio cuore per gli spettacoli con i quali sono cresciuto, come Samurai Jack, Dexter's Lab, Ed Edd e Eddy, ma alcuni di quelli con cui sono cresciuto da bambino odio come le superchicche, incoraggia la casa per gli amici immaginari e scuote la vita moderna perché non mi piacevano da adulti, pensavo che fossero stupidi e insipidi. Ma non mi piacciono gli spettacoli solo perché sono vecchi, ad esempio non mi piacciono i MASH Loveboat Chips o persino He-Man con l'eccezione di alcuni episodi della stagione 2.<br/> <br/> Comunque, tornando ai Transformers, la prima stagione è stata buona, la seconda stagione è stata grande anche se ha avuto uno degli episodi peggiori in cui i trasformatori sono stati portati su un pianeta alieno dove hanno dimensioni e giocattoli è tutto piuttosto stupido e zoppicante per la stagione dopo che il film andava bene, ma Rodimus, anche se ha salvato cybertron, non era il leader carismatico Optimus, ma non era così male come la maggior parte dei fan, ma le classificazioni sono diminuite e quindi hanno dovuto resuscitare Prime che era una bella storia a più episodi e il resto degli episodi andava bene e poi finì nell'87. <br/> <br/> Comunque abbiamo anche il videogioco War for Cybertron e il suo sequel Fall of Cybertron che erano entrambi piuttosto buoni. Questo è stato il primo spettacolo che mi ha fatto innamorare delle vignette degli anni 80 dopo che sono diventato un fan di GI Joe, poi di Thundercats, e nell'ultimo anno sono diventato anche un fan dell'originale Voltron nel periodo in cui è arrivato il nuovo fuori che odio; comunque penso che Transformers sia probabilmente il mio preferito soprattutto perché ha avuto molti buoni episodi, lo stesso con GI Joe Thundecats è stato fantastico tranne quando si è concentrato su Snarf o sui suoi parenti. E per me Transformers è il miglior spettacolo animato degli anni '80 e sarà sempre uno dei miei programmi preferiti di sempre.
Fragtengialseek Admin replied
369 weeks ago